Web content editor & Social media & Radio

/

#Music4Souls ogni lunedì ore 21.30 solo su #RadioReset

Radio Reset

Radio Reset

Da qualche settimana è iniziata una nuova avventura, titolata #Music4Souls, musica per le anime che vagano nell’etere e online e che nasce da un’idea dell’amico producer e speaker radiofonico Umberto Mobilia – aka ZioUmby. E’ stato lui, infatti, a propormi di dar vita ad una rubrica settimanale, libera da ogni schema tematico o stilistico.

#Music4Souls è, difatti, un programma essenziale, sostanziato da una playlist di 7 brani, ipoteticamente uno per ogni giorno della settimana che,  ogni lunedì sera va in onda sulle frequenze di RadioReset, puntuale alle 21.30 e che accompagna gli ascoltatori in una sorta di viaggio virtuale, fatto di sensazioni, legami tra passato e presente, desiderata per il futuro e stati d’animo che accompagnano il mio quotidiano e che ho piacere di condividere con tutti coloro che sono all’ascolto. Ad ogni brano, molto spesso, è legata un’alterità interiore che si fonde nei suoni, nelle prospettive e trova nella forza dell’immaginazione la più appropriata quadratura. Ciononostante, l’universalizzazione auspicata avviene tramite un vettore sinestetico e mediante la libertà delle scelte e dell’ascolto che prevede una selezione, in grado di spaziare dalla musica elettronica ai classici del jazz, passando per la voce di crooners italiani e sonorità di mondi lontani.

Ma è già troppo questa descrizione che ho tentato di fornire… il miglior suggerimento è ascoltare #Music4Souls, in live streaming su www.radioreset.it o tramite le app gratuite  e in podcast su Mixcloud di Radio Reset o sul mio profilo  ogni Lunedì sera, dalle 21.30.